Informalavoro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


L'Anpal favorisce l'incontro tra le offerte di lavoro delle aziende e la domanda di occupazione dei lavoratori. 
Puoi inserire il tuo curriculum vitae sul portale. In questo modo il tuo profilo sarà consultabile dai datori di lavoro che cercano personale.
Dopo esserti registrato, utilizzando l'area "Cerca lavoro in Italia" sulla homepage del portale Anpal, puoi ricercare un'offerta di lavoro:





Come, dove e quando 
cercare lavoro!

Oggi cercare lavoro è particolarmente difficile e complicato: la domanda è notevolmente sproporzionata all'offerta e il percorso da seguire per trovare lavoro non è sempre chiaro e lineare.
Informalavoro vuole essere la "cassetta degli attrezzi"da tenere sempre a disposizione per capire adeguatamente come funziona il "mercato del lavoro".
Sul sito troverete le indicazioni e gli strumenti per capire come cercare il lavoro e come proporsi nel modo migliore alle aziende.
Troverete, inoltre, oltre ad una raccolta degli indirizzi utili per orientarsi e dove cercare lavoro, tutte le novità legislative in materia di diritto del lavoro e le risposte ai dubbi ed ai quesiti sulle questioni che riguardano il rapporto di lavoro.
Vai alle News

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.



Eures (Public Employment Services Network) è la rete Europea dei servizi pubblici per l'impiego, che riunisce i servizi pubblici per l'impiego degli Stati e la Commissione Europea. Consulta il sito se sei interessato a trovare lavoro in uno Stato Europeo.
 
©2008 Informalavoro.net
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07 marzo 2001 
 
Sono le ore del 16/10/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu